Si consiglia di progettare un Webinar affiancando una campagna di comunicazione digital (display, newsletter, DEM, social post) per comunicare l’iniziativa e guadagnare il maggior numero di iscritti
WEBINAR: Un Webinar è un evento pubblico o di formazione che avviene online!
Il Webinar è uno strumento che sfrutta la modalità sincrona, ma può essere anche sfruttato in modalità asincrona attraverso la registrazione dell’evento anche diverse ore o addirittura giorni dopo. Il webinar è un prodotto indicato principalmente per acquisire contatti tramite la registrazione all’evento e per diffondere brand awareness attraverso comunicazione di contenuti di alto valore formativo o informativo per il proprio settore.
Un Webinar viene organizzato insieme alla redazione della testata scelta e di riferimento del proprio target e viene erogato tramite le piattaforme digitali di DBInformation. Consigliabile affiancare la promozione digitale del webinar con apposite comunicazioni email, news, banner, social post.
- Iscritti: l’azienda riceverà i contatti registrati che hanno dato un ok al trattamento dati condiviso con il partner
- Download: quante volte viene scaricato il contenuto a fronte di una registrazione se è effettuato in differita