La collana più eclettica di Italian Gourmet si arricchisce di un volume imperdibile dedicato al mondo dei lieviti dolci e salati, firmato da due fuoriclasse della panificazione e della pasticceria: Piergiorgio Giorilli e Stefano Laghi.

I due autori coniugano l'arte della panificazione con quella della pasticceria, esaltando aspetti come la farcitura, le materie prime, gli accostamenti, le decorazioni e naturalmente gli impasti.

60 ricette suddivise in aree tematiche: dagli sfogliabili ai pan brioche, dai pani in cassetta e lievitati salati alle focacce, panini, pizzette.

Compila il form per scaricare subito un estratto dal libro e ricevere informazioni sul nuovo volume di Italian Gourmet

Tantissime idee dolci e salate in 60 ricette suddivise per capitoli tematici: dagli sfogliati ai pan brioche, dai pani in cassetta e lievitati salati alle focacce, panini, pizze e pizzette.

Cosa aspetti? Scarica subito gratuitamente un estratto del nuovo libro "Non Solo Pane"

Dal 1959 Piergiorgio Giorilli comincia a lavorare nel forno di famiglia con il padre e ne assume presto la gestione. Nel 1986 viene nominato Cavaliere della Repubblica Italiana e, nel 1987, è maestro panificatore nelle scuole professionali del settore, docente e consulente specializzato.
Docente dal 1998 di Cast Alimenti di Brescia, è fondatore e presidente onorario del Richemont Club Italia e membro, tra gli altri, degli Ambassadeurs du pain, della "Confraternita de la Chaîne des Rôtisseurs" con il titolo di Chevalier du Bailliage d'Italie, della "Confraternita ticinese dei Cavalieri del Buon Pane" e di EIB, Élite de la Boulangerie Internationale, il club fondato da Christian Vabret, creatore della "Coupe du Monde de la Boulangerie Artisanale".

Dopo la scuola alberghiera, Stefano Laghi si immerge totalmente nella professione di pasticcere e nei concorsi. I risultati non tardano ad arrivare: nel 1992 vince l'oro, l'argento e il bronzo alle Olimpiadi di Francoforte. Non mancano i contributi nell'ambito della ricerca e dello sviluppo di prodotti per pasticceria e gelateria.
Da sempre dedica molto tempo all'attività di formazione: nel 1991 tiene il suo primo corso sulla pittura all'aerografo; successivamente dirige il "Campus Etoile" per due anni, quindi amplia il proprio panorama formativo in importanti scuole di pasticceria in Italia e Spagna.

Piergiorgio Giorilli e Stefano Laghi, i due maestri della pasticceria e panetteria