Centro Direzionale Milanofiori - Strada 4, Palazzo A, Scala 2 - 20057 Assago (MI)

Incluso in: Piano Digital Standard, Advanced e Premium

La DEM (Direct Email Marketing) è uno strumento di marketing diretto che utilizza la posta elettronica per trasmettere messaggi commerciali a un pubblico ben definito, normalmente profilato in un database di indirizzi.

  • DIMENSIONI: 600px di base (670px per NT24.it e Transizioneeletrrica.it) – MAX 1000/1200 px di lunghezza
  • PESO MASSIMO: 150 KB
  • FORMATI AMMESSI: File HTML standard con immagini allocate su un proprio server e con “ALT TEXT” inseriti
  • Inviare un OGGETTO di circa 5-6 parole
  • Link: non c’è un numero massimo di link da inserire ma bisogna ricordare che una dem deve invitare al click verso una pagina principale che si vuole che l’utente visiti
  • Una buona DEM che non genera SPAM deve avere un file HTML possibilmente in cui testo e immagini sono bilanciate in un rapporto a pari
  • Evitare nell’oggetto parole come “sconti” “offerta” o “promozione”. Non è una regola fissa ma possono generare SPAM e tassi di apertura più bassi
  • Animazioni Flash
  • Codici JAVASCRIPT
  • Tag DIV (usare le tabelle = TABLE)
  • Tag FORM (moduli per inserimento dati)
  • Tag MAP (mappatura di più link per immagine)

MOLTO IMPORTANTE: CSS esterni (fogli di stile) – utilizzare al loro posto i css “inline” sui tag

Esempi