Incluso in: Piano Digital Standard, Advanced e Premium
La DEM (Direct Email Marketing) è uno strumento di marketing diretto che utilizza la posta elettronica per trasmettere messaggi commerciali a un pubblico ben definito, normalmente profilato in un database di indirizzi.
Nel caso della DEM con re-invio, DBInformatin effettuerà un primo invio a tutti gli iscritti al sito verticale di preferenza e poi, entro 15 giorni dal primo invio, un secondo invio solamente a chi avrà mostrato un interesse maggiore in fase di primo invio.
Potrete variare la vostra creatività per il reinvio ed è consigliabile pensare da subito a due creatività nella quale sia più chiaro il vostro messaggio e la vostra value proposition per chi ha già fatto un primo passo per interessarsi a voi
- Inviare un OGGETTO di circa 5-6 parole
- Link: non c’è un numero massimo di link da inserire ma bisogna ricordare che una dem deve invitare al click verso una pagina principale che si vuole che l’utente visiti
- Una buona DEM che non genera SPAM deve avere un file HTML possibilmente in cui testo e immagini sono bilanciate in un rapporto a pari
- Evitare nell’oggetto parole come “sconti” “offerta” o “promozione”. Non è una regola fissa ma possono generare SPAM e tassi di apertura più bassi
- Animazioni Flash
- Codici JAVASCRIPT
- Tag DIV (usare le tabelle = TABLE)
- Tag FORM (moduli per inserimento dati)
- Tag MAP (mappatura di più link per immagine)
MOLTO IMPORTANTE: CSS esterni (fogli di stile) – utilizzare al loro posto i css “inline” sui tag